Idrokinetik annuncia con estremo orgoglio l’apertura del nuovo Regenerative Center, un ambulatorio, autorizzato dall’ULSS e in collaborazione con il centro trasfusionale di Ferrara, dedicato al trattamento delle patologie osteoarticolari, teno-legamentose e muscolari con opzioni di medicina rigenerativa avanzata. 

Questo nuovo distretto nasce dalla necessità di offrire ai pazienti soluzioni non chirurgiche, permettendo il ringiovanimento delle articolazioni attraverso trattamenti innovativi.

Una nuova speranza per i pazienti con patologie osteoarticolari

Il Regenerative Center si rivolge specificamente ai pazienti affetti da disturbi osteoarticolari, teno-legamentosi e muscolari, affinché la degradazione delle articolazioni colpite sia prevenuta o rallentata il più possibile, evitando o posticipando così l’intervento chirurgico.

Tradizionalmente, questi soggetti erano costretti a ricorrere a metodiche chirurgiche per trattare specifiche condizioni. Oggi la Scienza ha fatto incredibili passi avanti, permettendo ai pazienti di beneficiare della medicina rigenerativa, che consente di migliorare significativamente la funzionalità delle articolazioni coinvolte, ovviando spesso a interventi più invasivi.

Regenerative Center: i trattamenti a disposizione

Il Regenerative Center impiega diverse metodiche innovative, sfruttando un approccio completo capace di intervenire a livello biologico-tessutale.

  • Le infiltrazioni di acidi ialuronici, utilizzati per le loro proprietà lubrificanti e antinfiammatorie. Questi composti interagiscono con le cartilagini per potenziarne la funzionalità residua. A seconda del caso, sono disponibili in un peso molecolare più o meno elevato. 
  • I polinucleotidi, che offrono un’azione lubrificante e rigenerativa più potente e duratura rispetto agli acidi ialuronici. In combinazione con questi ultimi, però, i polinucleotidi garantiscono una performance superiore.
  • Il gel piastrinico (PRP), che è un dispositivo autologo, quindi del paziente stesso. Vengono prelevati 18-20 cc di sangue, il quale viene poi centrifugato e separato per ottenere un siero ricco di piastrine. Si forma così una miscela con una potentissima azione rigenerativa. Il PRP ottenuto viene iniettato (all’incirca 4-5 cc) e le piastrine rilasciano fattori di crescita. Ne parliamo in maniera approfondita nel nostro articolo.

I professionisti che troverai al Regenerative Center di Idrokinetik

Il Regenerative Center di Idrokinetik coinvolge professionisti altamente specializzati, che lavoreranno per il tuo benessere.

  • dott. Massini Giorgio;
  • dott. Fiocchi Andrea;
  • dott. Cervini Armando Francesco;
  • dott. Risi Michele;
  • dott. Gildone Alessandro;
  • dott. Violani Luca;
  • dott. ssa Romanini Dariella.

La tua salute è una priorità da Idrokinetik: scopri il Regenerative Center

Il poliambulatorio polispecialistico Idrokinetik è tra i primi centri che ha fortemente voluto investire nella medicina rigenerativa. Autorizzato dall’azienda USSL e attivato grazie alla convenzione tra Idrokinetik e il centro trasfusionale di Ferrara, per cui teniamo a ringraziare il dott. Lodi, Regenerative Center rappresenta una svolta importante per i pazienti con patologie osteoarticolari, teno-legamentose e muscolari. 

Siamo entusiasti di poter offrire queste nuove opzioni terapeutiche all’avanguardia e di continuare ad essere un punto di riferimento a Ferrara e dintorni.

Per ulteriori informazioni o per prenotare una visita, non esitare a contattare il team di Idrokinetik. Compila il form sottostante!

    Nome

    Email

    Telefono (Facoltativo)

    Centro

    Il tuo messaggio