La visita dermatologica ha l'obiettivo di diagnosticare, trattare, monitorare o escludere patologie dermatologiche che interessano, quindi, il derma.
La visita dermatologica ha l'obiettivo di diagnosticare, trattare, monitorare o escludere patologie dermatologiche che interessano, quindi, il derma.
La visita dermatologica ha lo scopo di diagnosticare, curare, controllare o escludere patologie dermatologiche, che interessano il derma. Questo tipo di visita medica è indicata per quei pazienti che sono già stati diagnosticati con patologie dermatologiche o, al contrario, per quei pazienti che presentano sintomi che riconducono ad esse.
La visita dermatologica è essenziale per diagnosticare e curare:
La visita inizia con un’attenta anamnesi del paziente e del suo stile di vita, informandosi anche sulla storia clinica della famiglia. Il paziente dovrà fornire informazioni sulla sua alimentazione, su vizi e dipendenze (fumo, alcol), sull’attività fisica o sul grado di sedentarietà, sull’assunzione di farmaci, su eventuali allergie e intolleranze e su possibili patologie. A questo punto il dermatologo controllerà la pelle del paziente, facendo attenzione alle zone in cui vi sono sintomi cutanei. Se il dermatologo non è sicuro della diagnosi, potrà richiedere l’esecuzione di ulteriori test da laboratorio. Può trattarsi di una visita periodica. Conviene portare con sé la documentazione medica.
Idrokinetik ti dà la possibilità di effettuare la visita dermatologica presso i Poliambulatori polispecialistici di Copparo, Ferrara e Occhiobello, con i migliori professionisti medici.
Compila il Form e Prenota ora la tua visita o prestazione medica. Hai dei dubbi o domande? Siamo a tua disposizione tramite contatto telefonico oppure via mail. Per le domande rapide, guarda qui sotto!