L’ozonoterapia, o ossigeno-ozonoterapia, è un trattamento basato sul rilascio di una miscela di ossigeno e ozono, i cui benefici sono diversi. Le azioni sono, infatti: antidolorifiche, antinfiammatorie, antibatteriche, rivitalizzanti e anti-age. Grazie a questi importanti benefici, l’ozonoterapia è un trattamento indicato per:
- Mal di schiena da ernia del disco;
- Protusioni;
- Artrite;
- Reumatismi;
- Virus, funghi e batteri.
Questa terapia innovativa è capace di limitare o eliminare i dolori causati da diverse patologie. Ma non ha importanti azioni solo sulla salute, ma anche sull’estetica. Infatti è un trattamento sfruttato anche per prevenire l’invecchiamento (precoce) della pelle, rivitalizzarla e renderla più tonica. L’ozono, inoltre, favorisce il rilascio delle endorfine, ha un effetto brucia-grassi e migliora notevolmente il legame tra ossigeno respirato e i globuli rossi.
Come funziona l’ozonoterapia
La miscela gassosa che è alla base dell’ozonoterapia, può essere somministrata in diversi modi, a seconda del problema da affrontare. Può essere somministrata per via:
- Rettale;
- Intramuscolare;
- Sottocutanea;
- Intra-articolare;
- Endovenosa.
Una pratica sicura che, oltre a live bruciore/gonfiore/fastidio, non provoca effetti collaterali importanti. Questo trattamento non è consigliato per donne in gravidanza, per chi soffre di epilessia/ipertiroidismo/favismo e per chi presenta gravi patologie.
Idrokinetik ti dà la possibilità di effettuare sedute di ozonoterapia presso i Poliambulatori polispecialistici di Ferrara e Occhiobello, con i migliori professionisti medici.