L'ecografia urologica è un esame diagnostico che studia la salute dall'apparato urinario, ovvero reni, vescica e vie urinarie.
L'ecografia urologica è un esame diagnostico che studia la salute dall'apparato urinario, ovvero reni, vescica e vie urinarie.
L’ecografia urologica è un esame diagnostico per immagini che esamina lo stato di salute dell’apparato urinario. Dunque analizza con precisione le condizioni dei reni, della vescica e delle vie urinarie. L’obiettivo principale è quello di escludere la presenza di patologie, tumori, cisti, malformazioni e calcoli renali. Studia a fondo la morfologia e la (corretta) funzionalità dell’intero apparato urinario, nonché delle strutture adiacenti.
L’esame, intanto, non richiede alcun tipo di preparazione. Gli unici punti a cui porre attenzione sono:
Il paziente viene fatto distendere adiacente all’ecografo. Gli verrà chiesto di assumere posizioni differenti durante l’esame. L’ecografia dura mediamente 20 minuti. Tramite l’apposita sonda appoggiata sull’addome, l’esperto potrà visionare l’apparato urinario. In pochi minuti si ottengono gli esiti. Si tratta di un esame privo di controindicazioni, non invasivo e sicuro.
Idrokinetik ti dà la possibilità di effettuare l’ecografia urologica presso i Poliambulatori polispecialistici di Copparo, Ferrara e Occhiobello, con i migliori professionisti medici.
Compila il Form e Prenota ora la tua visita o prestazione medica. Hai dei dubbi o domande? Siamo a tua disposizione tramite contatto telefonico oppure via mail. Per le domande rapide, guarda qui sotto!