L'ecografia Testicolare è un esame il cui scopo è visionare la salute dello scroto, dunque dei testicoli e delle strutture adiacenti.
L'ecografia Testicolare è un esame il cui scopo è visionare la salute dello scroto, dunque dei testicoli e delle strutture adiacenti.
L’ecografia testicolare è un esame che controlla la salute dello scroto, il quale contiene al suo interno i testicoli. Grazie a questa ecografia è possibile verificare anche le condizioni delle strutture adiacenti. Questo esame è particolarmente veloce, indolore al 100% e non apporta alcun tipo di rischio al paziente. Non richiede preparazioni pre-esame.
Il paziente dovrà essere posizionato supino e dovrà divaricare le gambe. Si conclude in massimo 30 minuti. L’esito si ottiene, generalmente, qualche minuto dopo la sua esecuzione.
Per effettuare l’ecografia testicolare si usa una sonda ad ultrasuoni, la quale garantisce l’assenza totale di invasività.
L’ecografia testicolare rappresenta un esame molto importante. Può diagnosticare, infatti, le seguenti patologie e condizioni:
L’ecografia testicolare è un esame diagnostico importante, il quale consente di individuare o di prevenire patologie testicolari.
Idrokinetik ti dà la possibilità di effettuare l’ecografia testicolare presso i Poliambulatori polispecialistici di Copparo, Ferrara e Occhiobello, con i migliori professionisti medici.
Compila il Form e Prenota ora la tua visita o prestazione medica. Hai dei dubbi o domande? Siamo a tua disposizione tramite contatto telefonico oppure via mail. Per le domande rapide, guarda qui sotto!