L'ecografia linfonodi/collo è un esame volto allo studio dello stato delle ghiandole linfonodali, evidenziando possibili anomalie.
L'ecografia linfonodi/collo è un esame volto allo studio dello stato delle ghiandole linfonodali, evidenziando possibili anomalie.
L’ecografia linfonodi/collo, o semplicemente linfonodale, è un esame indirizzato ad osservare lo stato delle ghiandole linfonodali. In particolar modo, il suo intento è quello di rilevare possibili linfoadenopatie, verificandone la natura reattiva o maligna. Inoltre può individuare altri generi di patologie, infiammatorie o neoplastiche. Si tratta di un’ecografia superficiale, per cui è necessario l’utilizzo di una sonda ad alta definizione.
L’ecografia linfonodi/collo viene effettuata in corrispondenza delle tumefazioni del collo. Proprio da questo punto è possibile visionare le condizioni delle ghiandole linfonodali.
Il paziente verrà posizionato supino su un apposito lettino. Il suo collo dovrà essere completamente nudo e privo di accessori che influenzino l’esito dell’ecografia. Si tratta di un’ecografia completamente indolore e a zero rischi per il paziente. Questo esame dura all’incirca 15 minuti.
Idrokinetik ti dà la possibilità di effettuare l’ecografia linfonodi/collo presso i Poliambulatori polispecialistici di Copparo, Ferrara e Occhiobello, con i migliori professionisti medici.
Compila il Form e Prenota ora la tua visita o prestazione medica. Hai dei dubbi o domande? Siamo a tua disposizione tramite contatto telefonico oppure via mail. Per le domande rapide, guarda qui sotto!