Da Idrokinetik, nelle sedi di Ferrara e di Occhiobello, siamo fieri di presentare un’importante novità: audioprotesi di AudioNova con la dott.ssa Valentina Armentani. Espandiamo così i nostri servizi, rispondendo in maniera completa alle esigenze dei nostri pazienti e mirando sempre a livelli qualitativamente elevati.
Leggi di cosa si tratta e comincia il tuo percorso di riabilitazione acustica.
AudioNova: una garanzia per l’udito
AudioNova fa parte del gruppo Sonova, azienda leader a livello mondiale nella produzione e nella distribuzione di apparecchi acustici. Anno dopo anno AudioNova evolve, offrendo soluzioni tecnologicamente avanzate e innovative. Permette così ai pazienti di sentire correttamente – e comodamente – tutti i suoni. AudioNova evidenzia in modo orgoglioso i suoi valori:
- L’estrema cura per i pazienti;
- La valorizzazione delle persone con cui lavora e collabora;
- La ricerca tecnologica costante per puntare all’eccellenza dei prodotti e dei servizi offerti;
- La persecuzione degli obiettivi prefissati con la massima integrità.
AudioNova, uno dei più grandi produttori e fornitori di beni e servizi per l’udito, inizia la sua collaborazione con Idrokinetik nelle sedi di Ferrara e Occhiobello con il supporto della dott.ssa Valentina Armentani.
Cos’è l’ipoacusia: la prevenzione, con AudioNova, conta eccome
Con il termine ipoacusia ci si riferisce ad una riduzione dell’udito, fenomeno che può influenzare in modo significativo la vita delle persone che ne soffrono. Si riconosce nel momento in cui la percezione dei suoni diminuisce progressivamente e, inoltre, quando inizia a risultare complessa la chiara comprensione delle parole. Questa problematica si manifesta soprattutto con l’avanzamento dell’età, per via di un naturale processo fisiologico di invecchiamento che, in questo caso, causa la presbiacusia. Tuttavia, anche se più comunemente i soggetti interessati sono gli anziani, può colpire anche persone più giovani e, per una percentuale più bassa, anche i bambini. In genere è possibile affermare che le cause che danno vità all’ipoacusia possono essere differenti. Infatti, oltre all’invecchiamento, esistono ulteriori fattori scatenanti:
- Predisposizione familiare;
- Cattivi abitudini;
- Esposizione frequente a rumori particolarmente forti.
Per ognuna di queste cause c’è uno specifico rimedio con AudioNova.
La prevenzione è indispensabile per non rinunciare alla qualità della propria vita. Per questo è bene, non appena si percepisce anche una minima riduzione del suono, eseguire una visita di controllo: potrebbe aiutarti a vivere una vita fatta di comunicazione, condivisione e benessere.
Aspettare che l’ipoacusia peggiori e rimandare le visite di controllo è una reazione che, purtroppo, hanno in molti. Ma conviene correre ai ripari immediatamente. Con AudioNova si trova la migliore soluzione in base alle esigenze personali e a seconda dell’intensità dell’ipoacusia.
AudioNova con la dott.ssa Valentina Armentani da Idrokinetik
A seguire questa collaborazione con Idrokinetik vi è la dott.ssa Valentina Armentani, esperta in tecnologie audioprotesiche, pronta ad assistere tutti i pazienti con le migliori metodologie nel campo. La dott.ssa Armentani, grazie alle sue competenze e alla sua esperienza, propone percorsi di riabilitazione acustica personalizzati per ogni paziente.
Prenota un primo controllo gratuito da Idrokinetik con la dott.ssa Valentina Armentani e AudioNova: ritorna a sentire bene
Con AudioNova puoi davvero tornare ad avere un ottimo udito e goderti la vita. Visite e apparecchi acustici di qualità per rimediare alla riduzione o alla perdita dell’udito.
Non aspettare ancora, prevenire è un gesto di amore verso sé stessi: prenota subito un appuntamento da Idrokinetik.