Il Poliambulatorio Idrokinetik presenta con fierezza una novità a tutti i suoi pazienti a partire da questo Settembre: l’Ozonoterapia. L’ossigeno-ozonoterapia è un esclusivo servizio che Idrokinetik ha l’onore di offrire ai suoi pazienti: un trattamento innovativo capace di apportare benefici incredibili al corpo.
Questa terapia rappresenta per Idrokinetik un passo importante verso una gamma di servizi sempre più ampia e di alta qualità: noi teniamo davvero ai nostri pazienti. L’inseguimento del “meglio” per noi non ha mai un termine. In seguito alle dovute verifiche e osservando il successo che questo trattamento riscontra progressivamente, abbiamo deciso di eseguirlo direttamente nelle nostre cliniche.
Cos’è l’Ozonoterapia
L’ozonoterapia, talvolta chiamata anche ossigeno-ozonoterapia, è un trattamento medico la cui protagonista indiscussa è una vera e propria miscela tra ossigeno e ozono. Questa combinazione sarebbe in grado di apportare benefici al corpo, consentendo di trattare diverse malattie come artrite e reumatismi. Infatti questa innovativa terapia, detiene una potente azione antidolorifica e antinfiammatoria. Inoltre è capace di fornire alla cute una maggiore protezione contro i raggi UV e, in aggiunta a ciò, uccide batteri, virus e funghi.
Un trattamento simile favorisce il rilascio delle endorfine, esercita importanti azioni contro il dolore, fornisce un effetto rivitalizzante nonché anti-aging, rilassa i muscoli ed è noto per “bruciare i grassi”. Infine combatte una grande varietà di disturbi, malattie e problematiche cutanee.
L’ozonoterapia può essere somministrata in diversi modi, in base alle esigenze del paziente e al motivo per cui si ricorre a questo trattamento medico:
- Rettale;
- Sottocutanea;
- Intramuscolare e intra-articolare;
- Endovenosa.
Ozono-ossigeno terapia per terapia del dolore
L’ozonoterapia è incredibilmente utile anche per il trattamento del dolore. Infatti è una terapia indicata quando il dolore è:
- Particolarmente forte, tanto da impedire l’esecuzione delle attività quotidiane;
- Cronico, dunque inalterabile anche con specifiche cure farmacologiche;
- Il risultato di diverse patologie;
- Percepito da una persona anziana (dai 75 anni agli over 84).
Seppur l’ozonoterapia non sia basata su azioni farmacologiche, la letteratura scientifica conferma una “sorprendente” efficacia contro il dolore di varia origine. Dunque, questo trattamento, è capace di gestire, ridurre, eliminare il dolore anche quando altre terapie non sono in grado di controllarlo.
Inoltre, grazie alla sua composizione di gas, non determina effetti collaterali. Questa terapia medica può essere integrata ad altri trattamenti del dolore (agopuntura, infiltrazioni) o/e a cure farmacologiche.
Auto Emo-infusione con Ozono e Ossigeno
L’Auto Emo-infusione o Auto Emo-terapia (GAEI/GAET) è una pratica che consiste nel prelievo al paziente di circa 100-140 ml di sangue, il quale viene miscelato con una specifica quantità di ossigeno e ozono. Il tutto avviene senza staccare l’ago, per poi essere infuso nuovamente nel paziente senza alcun tipo di manipolazione esterna.
I benefici di questa pratica sono diversi. Il primo tra tutti è il miglioramento della circolazione sanguigna. Ma, oltre a ciò, fornisce un solido supporto alle funzionalità degli organi e dei tessuti corporei. Ha inoltre importanti azioni antinfiammatorie, analgesiche, rivitalizzanti, tonificanti, antiossidanti, antiaging, di potenziamento del sistema immunitario, detossinanti, funghicida, virucida e batteriche.
Può essere sfruttato in diversi ambiti: estetico, sportivo, vascolare, immuno-reumatologico.
Insufflazione Rettale con Ozono-ossigeno terapia
Infine con l’ozonoterapia è possibile trattare diversi disturbi intestinali. Questa pratica avviene tramite l’inserimento di un piccolo catetere monouso per via rettale, con cui viene somministrata la miscela di ossigeno e ozono. Questo mix gassoso è capace di trattare differenti patologie intestinali, in maniera non invasiva, indolore e priva di effetti collaterali. Gli incredibili effetti terapeutici sono determinati dal drenaggio del sangue derivante dall’intestino, il quale assicura il trasporto dell’ozono connesso ai globuli rossi, indirizzato verso il fegato. L’insufflazione rettale di ozono-ossigeno consente di trattare:
- Morbo di Crohn;
- Colite spastica;
- Pancia gonfia;
- Tensione addominale;
- Flatulenza;
- Meteorismo;
- Stitichezza;
- Diarrea;
- Nausea;
- Mal di stomaco;
- Rettocolite ulcerosa.
Questo trattamento è capace di curare molteplici disturbi intestinali, anche cronici, in quanto li affronta in maniera diretta e sfrutta i benefici indotti dall’ozono e dall’ossigeno.
Applicazioni Cliniche OZONOTERAPIA
Dermatologia: Herpes Zoster e Simplex/Acne – Eczema – Lipodistrofia (Cellulite)
Medicina Interna: Arteriosclerosi – Epatopatie – Morbo di Crohn – Osteoporosi – Artrite reumatoide – Diabete
Cardiologia: Cardiopatia ischemica-Angina-Recupero post-infarto
Geriartria: Demenza senile – Artrosi – Processi infiammatori – Dolore cronico – Rivitalizzante – Arteriosclerosi
Anti-età: Rivitalizza il corpo e la mente – Aumenta la resistenza allo sforzo
Oculistica: Maculopatia degenerativa
Neurologia: Cefalee vascolari e tensive – Depressione – Malattie neurovascolari – TIA – letus – Sindrome da affaticamento cronico
Neurochirurgia: Ernia del disco – Dolore lombare e cervicale – Lombosciatalgia – Dolore post – operatorio da chirurgia vertebrale
Odonotiatria: Trattamento carie e disinfezione post chirurgia impiantare – Osteonecrosi
Oncologia: Adiuvante nella radio/chemio terapia
Ortopedia: Reumatismo articolare – Gonartrosi – Coxartrosi
Vascolare: Insufficienza venosa – Ulcera diabetica – Ulcera post-fiebica – Ulceretrofiche – Arteriopatie periferiche
Disbiosi Intestinale: Coliti – Colon irritabile – Dismetabolismi – Intolleranze alimentari – Ulcera gastrica – Helicobacter Pilori – Stipsi
Fisiatria: Riabilitazione neuromotoria – Fibromialgia
Chirurgia: Complicanze infettive post – chirurgiche – Prevenzione e post intervento chirurgico
Pneumologia: BPCO e ipertensione polmonare – Asma – Rinite allergica
Malattie Degenerative: Sclerosi multipla – SLA – Parkinson – Demenza senile precoce
Uroginecologia: Trattamento delle infezioni uroginecologiche
Idrokinetik aspetta solo te
Idrokinetik attende tutti i suoi pazienti per provare la nuovissima terapia dell’Ozono: efficacia e sicurezza si alleano per portare risultati soddisfacenti. Questa novità è qui per te: prenota la tua prima seduta di Ossigeno-Ozonoterapia presso i Centri di Idrokinetik.
Per maggiori informazioni:
IDROKINETIK Ferrara
Via Bologna 453, 44124 Ferrara (FE)
segreteria.ferrara@idrokinetik.it
0532 428883
IDROKINETIK Occhiobello
Via dell’Industria, 14/18, 45030 Occhiobello (RO)
segreteria.occhiobello@idrokinetik.it
0425 760468
IDROKINETIK Copparo
Via dello Sport, 45 – 44034 Copparo (FE)
segreteria.copparo@idrokinetik.it
0532 861326
Compila il form per maggiori informazioni.