Sblocco Metabolico: espressione che nelle diete spesso si sente spesso, ma iniziamo insieme a comprendere a cosa serve.

Il corretto funzionamento del metabolismo del corpo è indispensabile per mantenere in equilibrio i canali metabolici di carboidrati, proteine e grassi. Se l’equilibrio in questi canali manca, il corpo, anche seguendo un regime alimentare a deficit calorico e praticando attività sportiva, non permetterà l’eliminazione delle scorte di adipe.

È per questo che le persone nonostante restrizioni, fatica e ore di palestra non perdono peso o si “inchiodano” dopo i primi, seppur incoraggianti, risultati.

Come avviene lo sblocco metabolico?

Per creare uno sblocco metabolico efficace, servono 4 fasi. Il non rispetto di 1 fase, annulla il processo e bisogna ripartire da capo. E’ semplice ma va fatto bene e una volta capito, da’ evidenti risultati.

Dopo le 4 fasi dello sblocco, si potrà iniziare un programma alimentare ad alto livello nutrizionale e iniziare a perdere centimetri e grasso accumulato.

Inoltre si riacquisterà energia fisica e mentale (senza i classici crolli di stanchezza) e, man mano, il corpo smaltirà anche i chili più vecchi e affezionati.

Il metabolismo basale aumenterà il consumo di calorie, favorendo un duraturo stato di benessere. La chimica del corpo attiva a sua volta un processo che evita il ri-accumulo di grasso (il famoso effetto yo-yo). Questo perché il giusto bilanciamento dei livelli di zucchero nel sangue darà una sensazione di benessere talmente forte che il piacere di stare bene predominerà. Non si avvertirà, dunque, la voglia di sgarri incontrollati.

Lo sblocco metabolico dura dalle 4 alle 6 settimane, durante le quali si lavora sul funzionamento di reazioni metaboliche, rallentate a causa delle cattive abitudini. Si introducono le giuste combinazioni di alimenti e, al termine, si inizia il programma di perdita peso. Il corpo sarà pronto a reagire correttamente dando nuovi risultati.

Lo sblocco metabolico non è una formula magica, bensì una reale preparazione alla definizione del proprio corpo, tra sana alimentazione e una sostenibile attività fisica.

È utile a tutti coloro che sono in lotta col peso e non sopportano le diete restrittive e “da fame”.

La dottoressa Elisa Rota PhD fornisce una accurata assistenza personalizzata, empatia ed esperienza.

Contatta subito Idrokinetik per prenotare una consulenza con la dott.ssa Elisa Rota.

    Nome

    Email

    Telefono (Facoltativo)

    Centro

    Il tuo messaggio